Intel e la guida autonoma

Sviluppare la fiducia dei passeggeri è fondamentale

La tecnologia per le auto a guida autonoma sta accelerando rapidamente, ma il futuro dei veicoli senza conducente non ci porterà da nessuna parte se la gente non avrà fiducia. Lo Studio delle interazioni di fiducia recentemente pubblicato da Intel, condotto sui passeggeri delle auto autonome, indaga questa problematica. Sono state prototipate e valutate cinque interazioni di fiducia: le sette aree di tensione individuate forniscono le informazioni sugli aspetti in cui il settore deve sviluppare fiducia.

 

Waymo e Intel collaborano sulla tecnologia per le auto a guida autonoma

Waymo e Intel collaborano sulla tecnologia per le auto a guida autonoma. I veicoli più recenti di Waymo, i minivan ibridi Chrysler Pacifica che si guidano da soli, dispongono di tecnologie basate su Intel per l’elaborazione dei segnali dei sensori, il computing e la connettività generici, rendendo possibili decisioni in tempo reale per la piena autonomia in situazioni urbane.

Intel unisce le forze con Mobileye

 

Combinando le competenze leader di settore nel campo della visione artificiale di Mobileye con quelle di computing ad elevate prestazioni e connettività di Intel è possibile accelerare la disponibilità di soluzioni di guida autonoma, dalle auto al cloud.

 

La nostra visione di un futuro autonomo

Meno incidenti. Mobilità per tutti. Intel sta collaborando con i leader mondiali della progettazione e della tecnologia automobilistica per trasformare in realtà i concetti visionari della guida autonoma. Intel ridefinisce i trasporti per migliorare la qualità della vita e la sicurezza.