IDENTIFICARE L’ ORIGINALE HP

Per distinguere una cartuccia originale HP da una contraffatta, potrai avvalerti di una serie di elementi che ne consentono l’identificazione. Le etichette di sicurezza, il prezzo standard, il giusto packaging e le prestazioni affidabili sono tra le caratteristiche principali a delineare l’originalità delle cartucce.

  • Passaggio 1. Verifica l’etichetta di sicurezza.

    Segui quanto illustrato di seguito al fine di verificare la validità dell’etichetta a livello visivo:

    – Inclina la confezione in avanti e indietro: i simboli “OK” e “√” dovrebbero muoversi in direzioni opposte.

    – Inclina la confezione a destra e a sinistra: i simboli “OK” e “√” dovrebbero muoversi nella stessa direzione.

  • Passaggio 2. Scansiona il codice.

    Usa l’app HP SureSupply o un lettore di codici QR per scansionare il codice QR presente sull’etichetta di sicurezza della cartuccia.1 Se non possiedi uno smartphone con cui verificare il codice QR, visita il sito web www.hp.com/go/ok per eseguire la convalida online.

  • Passaggio 3. Segnala una contraffazione.

    Mai più cartucce contraffatte. Segnala una contraffazione.
    È consigliabile conservare la cartuccia di stampa, la confezione ed eventuali documenti relativi al prodotto, come fatture, lettere di offerta, ecc.

    Invia report ora

Perché scegliere inchiostri e toner originali HP?

Oltre alla più ovvia ragione per acquistare cartucce di stampa originali HP, ovvero il fatto che le cartucce contraffatte sono illegali, l’elenco dei seguenti vantaggi rende la fedeltà verso HP una scelta saggia.

  • Straordinario rapporto qualità/prezzo

    Le cartucce originali HP sono in grado di offrire costi totali di stampa contenuti. La contraffazione può causare cali nella produzione e un aumento dei costi dovuto a ristampe e risultati di scarsa qualità.

  • Qualità eccezionale

    Le cartucce originali HP si traducono in stampe rapide ed efficienti e risultati professionali. Le cartucce contraffatte non offrono alcuna garanzia di qualità.

  • Affidabilità garantita

    Le cartucce originali HP sono il frutto di 20 anni di attività di ricerca e sviluppo, portate avanti allo scopo di evitare stampe macchiate o sporche, tipiche dei modelli contraffatti.

  • Straordinaria assistenza HP

    Tutte le cartucce HP sono corredate da un’assistenza, un servizio e una garanzia senza paragoni. Usa cartucce originali HP per avvalerti appieno di tutti i vantaggi.