HAMILTON EPSON

MERCEDES-AMG PETRONAS MOTORSPORT

Un unico team per il successo a livello mondiale

Epson è orgogliosa di essere partner ufficiale del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport.

Mentre il mondo della tecnologia e delle corse si evolve a grande velocità, con il suo approccio innovativo Epson continua a supportare uno dei team più competitivi in Formula 1™.

Con Epson, leader mondiale in campo tecnologico, e Mercedes-AMG Petronas Motorsport, Campione del Mondo Costruttori al vertice dell’eccellenza tecnica, la nostra è una partnership ben consolidata.

“Epson impiega l’innovazione tecnologica dei suoi prodotti per offrire prestazioni elevate, un concetto perfettamente in linea con ciò che vogliamo ottenere in Formula 1™.”

Toto Wolff, direttore di Mercedes-Benz Motorsport

Integrazione dei prodotti

Attualmente, in diversi ambiti all’interno del team Campione del Mondo di F1™ in carica, sono utilizzati oltre 150 prodotti Epson, tra cui stampanti inkjet, scanner, videoproiettori 3LCD e dispositivi indossabili.

I prodotti e le tecnologie Epson migliorano l’efficienza e la comunicazione tra piloti, ingegneri e membri del team per offrire prestazioni al massimo livello, sia in pista sia in fase di produzione.

Stampanti di largo formato

Progettazione da veri campioni

Le prestazioni di gara di una monoposto sono determinate in fase di progettazione. Al termine della stagione, per il reparto di progettazione di Mercedes-AMG Petronas Motorsport è ora di mettersi al lavoro sulla macchina per la stagione successiva.

Le stampanti Epson SureColor giocano un ruolo fondamentale in questo processo. Consentono infatti di stampare disegni CAD a colori di alta qualità, ricchi di dettagli e su larga scala, utili come riferimento in ogni fase della progettazione.

Uno dei requisiti fondamentali è la possibilità di stampare ed eseguire scansioni e copie a colori, perché in questo modo gli ingegneri possono identificare chiaramente le dimensioni, le tolleranze e le sezioni in grado di esaltare i punti di forza ed eliminare le debolezze della vettura.

Il team utilizza Epson SureColor SC-T5200, una stampante di largo formato ad alta produttività compatibile con diversi supporti per applicazioni CAD, GIS e POS.

Scopri di più sulla serie Epson SureColor SC-T e sulla gamma completa di stampanti di largo formato

SCOPRI DI PIÙ

“Epson SureColor SC-T5200 crea colori luminosi e linee ben definite che riescono a far emergere determinati dettagli, evitando che si perdano nel quadro globale: questa caratteristica si è rivelata essenziale nel processo decisionale relativo alla vettura e alla progettazione.”

Matt Harris, responsabile IT di Mercedes-AMG Petronas Motorsport

Epson e Mercedes-AMG Petronas Motorsport annunciano una partnership globale

Epson è diventata partner ufficiale del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, mettendo a disposizione la propria esperienza con stampanti inkjet, scanner, videoproiettori 3LCD e tecnologie indossabili.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Epson nel team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, per noi è sempre un piacere collaborare con aziende dall’approccio innovativo. I prodotti Epson rispecchiano appieno le nostre esigenze, in produzione come in gara. Guardiamo con entusiasmo alla prossima stagione, auspicando di lavorare insieme con successo per molti anni.”

Toto Wolff, direttore di Mercedes-Benz Motorsport

SCOPRI DI PIÙ

Colori realistici

Lewis Hamilton, pilota del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport e tre volte Campione del Mondo di F1, va alla scoperta degli innovativi videoproiettori Epson, capaci di proiettare immagini con colori estremamente realistici.

I videoproiettori Epson hanno una resa luminosa dei colori (CLO) pari a quella del bianco, offrendo immagini nitide e luminose in qualsiasi condizione di illuminazione.

SCOPRI DI PIÙ

Impegno per la sostenibilità in Formula 1

Ogni nuova soluzione messa a punto da Mercedes-AMG Petronas Motorsport durante le fasi di sviluppo, come ad esempio i motori ibridi a basso consumo di carburante, verrà introdotta nei prossimi anni sui veicoli normali, contribuendo così alla riduzione dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica.

Allo stesso modo Epson dedica il massimo impegno per garantire una riduzione significativa dell’impatto ambientale dei propri prodotti, sia nelle fasi di produzione, sia nell’intero ciclo di vita del prodotto.

Attraverso questa partnership, Epson contribuisce allo sviluppo di una Formula 1 sostenibile.

#4TheTeam

COMPLIMENTI A LEWIS HAMILTON E MERCEDES‑AMG PETRONAS MOTORSPORT

Quattro volte vincitore del titolo mondiale Piloti

Quattro volte vincitore del titolo mondiale Costruttori

Scopri di più su Mercedes-AMG Petronas Motorsport

Mercedes AMG Petronas Motorsport - 2017 Season Race Calendar