THINKPAD X1 YOGA (2018)

  • Funzionalità

    Un sogno per gli amministratori IT

    Il notebook X1 Yoga offre affidabili funzioni di protezione, come ThinkShutter, che copre la webcam HD anteriore, e il lettore di impronte digitali Match on Chip con tecnologia anti-spoofing che contribuisce a salvaguardare i dati aziendali offrendo un modo più sicuro di autenticare le credenziali di accesso. Inoltre, grazie a Cortana Premium e alla tecnologia di comunicazione a lunga distanza a 360°, il sistema può essere attivato facilmente con i comandi vocali. Come se non bastasse, l’opzione LTE-A globale mantiene l’X1 Yoga connesso in tutto il mondo, con o senza WiFi. Infine, questo dispositivo è disponibile con predisposizione per Microsoft AutoPilot, che offre tecnologie precaricate per uso aziendale. Cos’altro potrebbe desiderare un amministratore IT?

    Lenovo ThinkPad X1 Yoga shown in four different use modes

     

     

     

     

     

    Prestazioni ai massimi livelli

    Le nuove CPU Intel® Quad Core™ di ottava generazione vantano prestazioni migliorate del 35% rispetto alla generazione precedente. Anche la memoria è ancora più veloce. L’unità di memoria LPDDR3 era presente anche nella generazione precedente, ma la frequenza di clock era inferiore a 1.866 MHz e, di conseguenza, la memoria era più lenta. Se aggiungi la scheda LTE-A globale, puoi mantenere il tuo ThinkPad X1 Yoga connesso con o senza WiFi. Inoltre, scegliendo l’opzione con webcam IR, usufruisci della tecnologia Glance, che unisce il tracciamento delle espressioni facciali, degli occhi e dello sguardo per offrire un’interazione più intuitiva e produttiva mediante messa a fuoco automatica sul cursore e spostamento delle finestre visualizzate con un semplice movimento degli occhi.

    Stupisci te stesso e gli altri

    Il nuovo design del modello X1 Yoga farà sicuramente colpo. La scocca delicata al tatto, disponibile nelle opzioni nero intenso o argento elegante, presenta cerniere contrassegnate da un colore. La scelta di opzioni per lo schermo da 14″ è più ampia e sorprendente che mai.

    Scegli l’opzione touch dal peso ridotto con schermo FHD. Oppure opta per la sensazionale tecnologia HDR (High Dynamic Range) Dolby Vision™, con schermo WQHD, 500 nit di luminanza e il 100% della gamma di colori. I nuovi notebook X1 sono i primi PC a integrare la tecnologia Dolby Vision e offrono migliore luminosità, maggiore contrasto, colori incredibilmente accurati e dettagli precisi. In entrambi i casi, ottieni uno schermo estremamente luminoso in un design con cornice sottile. L’aspetto più sorprendente? Un impatto minimo sulla durata della batteria.

    Lenovo ThinkPad X1 Yoga HDR display with Dolby Vision, showing amazing detail and color accuracy of a parrot's wings in flight.

     

     

     

     

     

    Dallo 0 all’80% di carica in 60 minuti

    X1 Yoga garantisce fino a 15 ore di autonomia. Se la batteria si sta scaricando, ricorda che la funzionalità Rapid Charge richiede un adattatore CA da 65 W. Una pausa pranzo o una sosta di 60 minuti ti consentono quindi di ricaricare la batteria per farla durare fino a 12 ore. Cos’altro potrebbe desiderare chi è sempre in viaggio?

    Velocità folgorante

    X1 Yoga è dotato di tecnologia Intel® Thunderbolt™ 3, la tecnologia che consente trasferimenti rapidissimi dei dati da Thunderbolt a USB-C con velocità fino a 40 Gbps. Collega un cavo dalla porta USB-C a un dispositivo abilitato per Thunderbolt 3 e, con una sola porta, ottieni velocità di trasferimento dati quadruplicate e una larghezza di banda per i video raddoppiata rispetto a qualsiasi altro tipo di porta, oltre all’erogazione di alimentazione. In pratica usufruisci delle tecnologie Thunderbolt, USB-C e DisplayPort.

    Lenovo ThinkPad X1 Yoga laptop on desktop, with Thunderbolt port connected to monitor.

     

     

     

     

     

    I saggi non parlano a vanvera

    Con Cortana Premium, puoi utilizzare la voce per dare istruzioni al tuo X1 Yoga da una distanza di 4 metri. I microfoni integrati con sensibilità a lunga distanza a 360° danno alla tua voce l’importanza dovuta. Attiva il tuo dispositivo pronunciando una semplice frase. Trova velocemente e con facilità file ed eventi sul calendario. Puoi persino mettere il sistema in modalità Modern Standby per migliorare le prestazioni della batteria. Quindi, non esitare a dar voce alle tue idee e incrementa al tempo stesso la tua produttività.

    Costruito per durare a lungo. E ancora di più.

    Come tutti i ThinkPad, X1 Yoga è sottoposto a 12 test di conformità alle specifiche militari e ad oltre 200 controlli di qualità per verificarne il funzionamento in condizioni estreme. Dai ghiacci artici alle tempeste di sabbia nel deserto, dall’assenza di gravità al contatto con i liquidi, puoi sempre contare su questo notebook per affrontare le situazioni più difficili.

    Lenovo ThinkPad X1 Yoga, shown in laptop mode at a cafe

     

     

     

     

     

    Parliamo della flessibilità!

    L’innovativa tastiera Fall Keyboard del ThinkPad X1 Yoga si adatta alle tue esigenze. Quando la utilizzi in modalità Notebook, i tasti sono sollevati per consentirti di creare agevolmente un foglio di calcolo o scrivere un report. Quando invece la ripieghi per utilizzare la modalità Tablet, i tasti recedono e si bloccano. Grazie alla superficie completamente piana, ottieni maggiore comfort e praticità.

    Overhead shot of Rise and Fall Keyboard in Laptop Mode on Lenovo ThinkPad X1 Yoga.

     

     

     

     

     

    Uno sguardo alla privacy

    Grazie al nuovo ThinkShutter puoi smettere di preoccuparti di essere osservato o di accendere inavvertitamente la webcam. Questo otturatore scorrevole integrato garantisce la privacy e la protezione della webcam anteriore quando scegli l’opzione con fotocamera HD. È facile da usare e offre una protezione efficace.

    Libero sfogo alla creatività

    X1 Yoga ha in dotazione ThinkPad Pen Pro, la penna ricaricabile. Disegna. Firma documenti. Prendi appunti. E non preoccuparti di restare senza inchiostro o senza batteria. Inoltre è integrata, quindi non rischi di riporla nel posto sbagliato. Inizia a creare: l’immaginazione non ha limiti.

    Lenovo ThinkPad X1 Yoga, ThinkShutter closeup

     

     

     

     

     

    A prova di hacker

    Esegui l’accesso velocemente e in tutta comodità con Windows Hello, con un semplice tocco o mostrando il tuo viso, scegliendo la fotocamera a infrarossi. Il lettore di impronte digitali contrasta inoltre le violazioni biometriche grazie alla tecnologia anti-spoofing: l’immagine della tua impronta digitale viene salvata all’interno del chip e quindi non viene inviata all’esterno per autenticare l’accesso. Anche i tuoi dati sono protetti con il modulo Discrete Trusted Platform Module (dTPM), che codifica le tue informazioni. E se tutto questo non è abbastanza perché gli amministratori IT apprezzino il nuovo X1 Yoga, la funzionalità di autenticazione FIDO di ThinkPad riuscirà sicuramente a conquistarli.

    La tecnologia FIDO (Fast Identity Online) permette l’autenticazione rafforzata e tutela le tue informazioni di accesso con tre livelli di protezione. L’autenticazione FIDO protegge le tue credenziali online, quando accedi a siti Web come Facebook o Google o esegui pagamenti con PayPal. Questa soluzione globale assicura una protezione più efficace per i servizi online, riduce i costi per le organizzazioni ed è più semplice e più sicura da usare per gli utenti.

    ThinkPad X1 Yoga Gen3

     

     

     

     

     

  • Specifiche tecniche

    Processore
    • Fino a Intel® Core™ vPro™ di ottava generazione
    • Fino a Intel® Core™ di ottava generazione
    Sistema operativo
    • Windows 10 Pro a 64-bit. Lenovo consiglia Windows 10 Pro.
    • Windows 10 Home
    Scheda grafica
    Intel® UHD Graphics 620 integrata
    Memoria
    • Unità LPDDR3 da 16 GB a 2.133 MHz
    • Unità LPDDR3 da 8 GB a 2.133 MHz
    Storage
    • Unità SSD OPAL2 PCIe TLC da 1 TB
    • Unità SSD OPAL2 PCIe TLC da 512 GB
    • Unità SSD OPAL2 PCIe TLC da 256 GB
    • Unità SSD SATA da 128 GB
    Webcam
    • HD 720p con ThinkShutter
    • Webcam a infrarossi (IR) (opzionale, richiesta per l’uso con Windows Hello), senza ThinkShutter
    Batteria
    • Batteria agli ioni di litio integrata da 54 Wh con tecnologia RapidCharge, ** fino a 15 ore di autonomia
    • * In base al testing di tre diverse configurazioni di prodotti con MobileMark 2014. La durata della batteria varia in maniera significativa in base alle impostazioni, all’utilizzo e ad altri fattori.
    Schermo
    • HDR WQHD IPS touch con Dolby Vision™(2.560 x 1.440) da 14″, 500 nit
    • WQHD IPS touch (2.560 x 1.440) da 14″, 270 nit
    • FHD IPS touch  (1.920 x 1.080) da 14″, 270 nit
    Audio
    • Dolby® Audio™ Premium
    • Due microfoni ad array a lunga distanza con filtro antirumore a 360°
    Protezione
    • Autenticazione FIDO (Fast Identity Online) integrata
    • Lettore di impronte digitali touch con tecnologia Match on Chip e protezione anti-spoofing
    • Windows Hello con software di riconoscimento facciale (richiede webcam IR) o lettore di impronte digitali
    • Blocco di protezione dello schermo con Glance di Mirametrix (richiede webcam IR)
    Colori
    • Nero con cerniere contrassegnate da un colore
    • Argento con cerniere contrassegnate da un colore
    Porte di I/O (input/output)
    • 2 Intel® Thunderbolt™ 3
    • 2 USB 3.0
    • HDMI
    • Jack combinato cuffie/microfono
    • Lettore schede MicroSD 4-in-1 (SD, MMC, SDHC, SDXC)
    • Gigabit Ethernet (RJ$%) tramite porta mini Ethernet
    Connettività
    • WWAN: Banda larga mobile globale LTE-A integrata
    • WLAN: Intel® Dual-Band Wireless-AC 2 x 2, AC + Bluetooth® 4.2
    • NFC opzionale
    Dimensioni (L x P x A) 333 mm x 229 mm x 17,05 mm / 13,11″ x 9,01″ x 0,67″
    Peso A partire da 1,4 kg (3,08 lbs)
    Contenuto della confezione
    • ThinkPad X1 Yoga (terza generazione)
    • ThinkPad Pen Pro
    • Adattatore di alimentazione da 45 W/65 W Type-C
    • Guida rapida all’avvio
    • 3 anni di garanzia on-site Se il problema non può essere risolto telefonicamente, un tecnico addetto all’assistenza verrà inviato alla sede del cliente.

    Le specifiche possono variare in base all’area geografica.